Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

Le storie

Qui inizia il racconto degli uomini, delle donne e delle loro aziende agricole che dal 1950 hanno reso grande e solida la Centrale del Latte di Rieti. La Centrale, grata, ha voluto dare un volto e una voce a coloro che in tutti questi anni, con grande passione, sacrificio ed impegno hanno svolto il ruolo chiave di “Conferenti della Centrale del Latte di Rieti” producendo un latte di qualità che la Centrale trasforma quotidianamente con sapiente cura, per offrire ai consumatori reatini prodotti di ineguagliabile genuinità e freschezza, fatti ancora oggi con i metodi di una volta. Questa è la storia di un territorio e dei suoi abitanti una terra, quella della provincia di Rieti, a piena vocazione Agrozootecnica. Nello stabilimento della CLAR, che ormai è parte integrante del tessuto urbano della città, in occasione degli eventi “Porte aperte alla Centrale del Latte ”, il consumatore può ammirare con i propri occhi il prodigio della trasformazione del latte in tanti prodotti diversi !! Parimenti, in occasione di “porte aperte in fattoria” i nostri consumatori hanno l’opportunità di vivere l’esperienza unica, nel trascorrere una giornata visitando gli allevamenti e rendersi conto dell’immenso lavoro e della cura che c’è dietro alla produzione di ogni singolo litro di latte. Attraverso le “ storie della Centrale”, siamo lieti di poter far conoscere a tutti, le famiglie di allevatori che sono dietro ad un prodotto, un marchio, un'impresa locale. Iniziamo quindi, questo nostro il viaggio nelle aziende agrozootecniche conferenti della CLAR.
04/03/2019

Rita e Franco riscoprono la tradizione dei Piani di S.Filippo tra mucche che corrono libere tra campi e boschi. I pionieri della Fattoria didattica si raccontano.

07/02/2019

Primo allevatore della famiglia. “Così ho inventato il mio lavoro”.Un'azienda da zero.

09/01/2019

La storia di Stefano Natalizi, la terza generazione di un'azienda centenaria. Diversificare l'attività, per continuare le tradizioni di famiglia.