Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

FAGOTTELLI DI SALMONE CON ROBIOLINO

Ateneo della Cucina Italiana Coquis
Ateneo della Cucina Italiana Coquis
Ingredienti: 

Per le crespelle:
3 uova, 350ml di Latte Fresco Digemilk parzialmente scremato, 70g di Burro Clar, 170g di farina 00, sale fino q.b.

Per il ripieno:
130ml di Latte Fresco Digemilk parzialmente scremato, noce moscata q.b., 120g di grana padano Latte Sano, 300g di Robiolino Latte Sano, 200g di salmone fresco, 1 scalogno, pepe q.b

Preparazione: 

CRESPELLE: 
In una ciotola unire farina e latte fresco senza lattosio Digemilk, girando con una frusta per eliminare tutti i grumi, unire ora le uova, il sale ed il burro fuso sbattendo energicamente, far riposare il composto nel frigorifero per almeno 30 minuti e quando sarà rassodato si potrà iniziare la preparazione delle crespelle. Prendere una padella anti-aderente e versare al centro poco composto, con un gioco di polso distribuire il composto su tutta la superficie e cuocere dolcemente da ambo i lati. Procedere così fino a terminare il composto.

RIPIENO:
tagliere lo scalogno finemente, rosolarlo in una padella con poco olio d' oliva e unire il salmone fresco tagliato in piccoli cubi, quando il salmone comincerà a sfaldarsi sarà pronto. In una ciotola capiente unire il Robiolino con il grana padano, il salmone ormai freddo e condire con sale e pepe. Stendere le crepes su un piano e versare al centro un cucchiaio abbondante di composto, chiudere le crepes a mò di fagottino con l' aiuto di alcune striscioline di porro appena sbollentate in acqua bollente salata. Cuocere le crepes in forno a 170 gradi per 25 minuti.