Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

Azienda

Azienda Latte Rieti, questo lo storico nome con il quale la nostra società, fondata il 25 maggio 1955, iniziò la propria attività di igenizzazione e trasformazione del latte.

Nata dall' iniziativa di alcuni fra i piu grandi produttori di latte della Provincia, in breve tempo divenne un punto di riferimento per il mondo zootecnico reatino e per i consumatori che, finalmente, potevano acquistare un prodotto che offrisse loro le migliori garanzie di qualità e freschezza.

Le continue innovazioni tecnologiche nel settore e le sempre crescenti esigenze della clientela rendevano indispensabili una coraggiosa opera di rinnovamento ed una continua ampliamento della gamma dei prodotti.

Questo processo di rinnovamento ha avuto inizio nel 1993, articolandosi in più fasi e coinvolgendo tutti i settori dell'Azienda.

Gli obiettivi perseguiti durante questo periodo sono stati:

  • il miglioramento qualitativo del latte fornito dai produttori locali, raggiuto mediante conmtrolli sistematici delle stalle ed incentivi economici;
     
  • una totale ristrutturazione interna ed esterna dell’edificio, al fine di soddisfare le esigenze di funzionalità dello stabilimento e rispettare, al contempo, la configurazione architettonica della zona. Si deve tener presente infatti che, a seguito dell’espansione dell’area urbana, l’Azienda si è venuta a trovare all’interno della città.